l’associazione

La onlus Il più gran bene possibile nasce da un’idea di Don Luigi D’Errico e da alcuni parrocchiani della Parrocchia Santi Martiri dell’Uganda di Roma.

Questa Onlus nasce dal desiderio semplice di voler aiutare il prossimo in tutte quelle situazioni che ci si presentano di volta in volta, nella quotidianità, nelle richieste di aiuto che arrivano ogni giorno alla nostra porta. E’ dall’osservazione e l’ascolto di quelle che sono le richieste d’aiuto più importanti che sono nati i nostri progetti e che altrettanti sono in cantiere sperando di riuscire al più presto a renderli operativi.

“Con quale amore, quale rispetto, quale gioia, quale desiderio di fare a colui che si presenta a noi il piu gran bene possibile, con quale tenera premura dobbiamo accogliere chiunque si presenti a noi, ogni essere umano, chiunque egli sia…”

E proprio da questo estratto di un discorso di Charles de Foucauld fondatore dell’ordine delle Piccole Sorelle di Gesù che abbiamo preso spunto per il nome della nostra Onlus in quanto rispecchia a pieno lo spirito e le intenzioni del nostro lavoro.

I nostri progetti